Musiche di Gian Piero Reverberi tratte dal repertorio di Rondò Veneziano
Nessuno è riuscito a coniugare l'eleganza della musica barocca e l'energia del pop come il Maestro Gian Piero Reverberi, compositore, direttore d'orchestra e fondatore nel 1979 dell'ensemble Rondò Veneziano.
Con oltre 25 milioni di copie vendute in tutto il mondo, la musica di Rondò Veneziano si conferma un fenomeno mondiale, fatto di gioia e stupore per rendere ogni concerto un’esperienza unica, un capolavoro di note e scenari barocchi. ECLETTICA - L'Orchestra Giovanile di ESTEMPORANEA porta sul palco l'omaggio alla città più famosa e straordinaria al mondo: la magia di Venezia raccontata non solo in musica, ma attraverso scenari insoliti per uno spettacolo indimenticabile.
L'orchestra, formata da oltre 50 giovani musicisti, da anni si è imposta nel panorama musicale per l'alto livello artistico e per i programmi originali e suggestivi; il preciso intento è quello di supportare le giovani generazioni di musicisti attraverso borse di studio e occasioni di lavoro con professionisti provenienti dalle grandi istituzioni lirico-sinfoniche italiane.
ESTEMPORANEA ringrazia il M° Gian Piero Reverberi per la gentile concessione delle sue composizioni a nostro uso esclusivo.
ECLETTICA - L'Orchestra Giovanile di ESTEMPORANEA
Tamara Bairo - direttore